SAN ROMANO G. - Ancora una notte di furti in alta Garfagnana. La stessa banda che martedì aveva colpito a Camporgiano ha tentato un colpo al caseificio Marovelli, poi per guadagnarsi la fuga hanno abbandonato l'auto su una curva con la gazzella dei carabinieri che non ha potuto evitare l'impatto.
Ancora una notte di furti in alta Garfagnana e a questo punto la situazione diventa preoccupante. Nella notte tra mercoledì e giovedì alcuni malviventi, con ogni probabilità gli stessi che martedì avevano colpito a Casciana e Petrognano rubando e abbandonando auto, hanno colpito nuovamente, questa volta a San Romano Garfagnana, in località Vibbiana, proprio sopra la fortezza delle Verrucole. Prima hanno rubato in un’abitazione privata poi, utilizzando un crick sono entrati nell’ufficio del caseificio Marovelli.
Nel frattempo i titolari avevano dato l’allarme e una gazzella dei carabinieri ha intercettato la vettura dei ladri; i malviventi però hanno abbandonato l’auto (rubata ovviamente) all’altezza di una curva proprio per bloccare i militari; l’impatto è stato inevitabile ma per fortuna i carabinieri ne sono usciti illesi e nel frattempo i ladri ne hanno approfittato per darsi alla fuga a piedi nei boschi. Nonostante l’intenso e duro lavoro dei carabinieri dei ladri non c’è traccia e a questo punto tra la gente cresce la preoccupazione. Le indagini e le ricerche dei carabinieri continuano e si chiede la massima collaborazione dei cittadini nel caso in cui notino delle persone o delle auto sospette.