LUCCA - Dopo mesi di attesa è stato presentato il nuovo direttivo provinciale di Forza Italia. Alla presentazione a Palazzo Ducale c'erano il commissario provinciale Maurizio Marchetti, il vice coordinatore regionale Massimo Mallegni ed il responsabile dei senior, Alfredo Donati.
In Toscana quello lucchese è stato l’ultimo direttivo ad essere rinnovato e questa attesa è stata fonte di discussioni, ma Marchetti ha detto che questo non ha impedito il proseguire delle attività del partito. Il sindaco di Altopascio ha anche anticipato quale sarà il primo provvedimento che sarà preso dal nuovo organismo, cioè il commissariamento dei comitati a livello locale.
Ma vediamo quali sono i componenti del nuovo direttivo. Tra questi, spicca a Viareggio la presenza di Rodolfo Salemi, a cui Marchetti aveva revocato l’incarico di rappresentante dei giovani del partito.
Direttivo Provinciale – Forza Italia
Lucca
Riccardo Isola
Graziano Bruciati
Roberto Lotti
Alessandro Tondo
Gianluca Ghiglioni
Alfredo Donati
Marco Martinelli
Viareggio
Roberto Bucciarelli
Marco Dondolini
Fiorella Tozzi
Rodolfo Salemi
Capannori
Matteo Scannerini
Anthony Masini
Elisabetta Triggiani
Camaiore
Simone Frugoni
Davide Marcucci
Dario Andreini
Massarosa
Fabio Francesconi
Sisto Dati
Pietrasanta
Adamo Bernardi
Francesca Bresciani
Altopascio
Francesco Fagni
Elena Silvano
Maria Rosa Polacci – F. dei Marmi
Roberto Landi – Seravezza
Simone Rossi – Stazzema
Riccardo Paglini – Porcari
Alfredo Rugani – Pescaglia
Cristina Benedetti – B. a Mozzano
Fabrizio Giovannini – B. di Lucca
Mirna Pellinacci – Vagli
Guido Santini – Barga
Marchetti nel corso della conferenza stampa ha anche annunciato il nome del nuovo coordinatore dei giovani del partito, il capannorese Matteo Scannerini. Per tutta risposta, poche ore dopo è arrivata la notizia delle dimissioni in blocco del direttivo provinciale dei giovani di Forza Italia, che hanno accusato Marchetti di non aver seguito un percorso condiviso per questa nomina, come invece era stato promesso. “Niente di personale contro Scannerini”, si legge in un comunicato del direttivo giovani – ma non accettiamo imposizioni dall’alto”.