Lucca, nasce il comitato per il sì al referendum sulla riforma del senato

Lucca, nasce il comitato per il sì al referendum sulla riforma del senato

Redazione

di Redazione

LUCCA - Si è ufficialmente costituito a Lucca il comitato per il sì al referendum costituzionale sulla riforma del senato in programma ad ottobre. Coordinatore è l'avvocato Gianni Del Carlo.

Presentazione ufficiale per il comitato lucchese per il sì al referendum sulla riforma del senato in programma il prossimo ottobre. Il coordinatore del comitato è l’avvocato Gianni Del Carlo. Alla presentazione erano presenti alcuni esponenti dell’amministrazione comunale, come il presidente del consiglio comunale Matteo Garzella, la consigliere Valentina Mercanti e l’assessore Francesco Raspini. Ma c’erano anche rappresentanti del mondo culturale e professionale lucchese. Tutti convinti della necessità di confermare la riforma avviata dal governo Renzi, per porre fine al cosiddetto bicameralismo perfetto e per aggiornare il sistema di rapporti tra stato e territori.

Il Comitato. è stato detto, non è l’espressione di alcun partito ma è il punto d’incontro di liberi cittadini, con culture e storie politiche diverse, che vogliono mettere a disposizione le loro esperienze e competenze al servizio del successo di una riforma destinata ad incidere sulla storia del nostro Paese. Le iniziative partiranno tra pochi giorni.