LUCCA - Si è rinnovato anche quest'anno, nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Luca, l’appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco di Lucca in collaborazione con l’UNICEF, il Comitato San Francesco e le strutture di Pediatria e Neuropsichiatria infantile.
A questa grande festa per la consegna dei regali da parte della simpatica vecchietta ai bambini, ricoverati e non, hanno partecipato i genitori ed il personale sanitario. Presenti anche il Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il Direttore della Pediatria e del Dipartimento Materno Infantile di Lucca Raffaele Domenici e i Medici Clown.
La Befana, come consuetudine, ha fatto il giro delle stanze di degenza della Pediatria, consegnando regali e calze a tutti i piccoli ricoverati, che hanno ricevuto anche la visita e gli auguri di pronta guarigione da parte del Sindaco Tambellini, dei molti Vigili del Fuoco presenti e degli operatori UNICEF.
Dopo la foto di gruppo, l’iniziativa è proseguita nella vicina struttura di Ostetricia.
Iniziative come questa, che vengono organizzate con regolarità dal Dipartimento Materno Infantile di Lucca, rappresentano occasioni di incontro e di svago, che rendono più sostenibile la permanenza in ospedale dei bambini.