VIAREGGIO - Si apre un primo spiraglio per i 14 lavoratori della Fipa immobiliare che dopo tre giorni di mobilitazione ed iniziative nell’ambito delle aree del polo nautico ha visto la revoca dei licenziamenti annunciati nei giorni scorsi.
L’intesa raggiunta stamani prevede la ricollocazione dei 14 lavoratori nell’ambito delle aziende componenti il polo nautico entro il prossimo 23 dicembre, data in cui sarebbero stati altrimenti licenziati.
Si tratta però di una soluzione parziale perche a tempo, per questo proseguirà lo stato di agitazione dei lavoratori, affinchè tutte le imprese del Polo si assumano la responsabilità della ricaduta occupazionale e si possa raggiungere un’intesa definitiva per tutti i lavoratori interessati.
“Questo – spiega la Fiom CGIL – oggi è stato possibile solo grazie alla opportunità data da una realtà consortile come quella della Polo Nautico che nelle situazioni di maggiori difficoltà delle imprese socie consente anche di garantire nel proprio ambito l’occupazione che diversamente andrebbe perduta”.