LUCCA - Ecco il programma completo del festival che tornerà a Lucca venerdì 6 e sabato 7 giugno con un’edizione tutta nuova al Polo Tecnologico Lucchese
Accanto ai due attesi main act con Giorgio Poi (venerdì 6) e okgiorgio (sabato 7), l’edizione 2025 del WØM Fest si arricchisce con tre ospiti che completano la line up dell’evento: Esterina, Saul Project e il dj set Miscela.
La prima sera, venerdì 6 giugno, sarà aperta dal live degli Esterina, il gruppo musicale indie rock italiana attiva dal 2008. Con il loro stile inclassificabile, che intreccia post-rock, elettronica e canzone d’autore, porteranno sul palco un repertorio fatto di dinamiche estreme, suoni vintage e testi densi. Sabato 7 sarà la volta dei Saul Project, collettivo lucchese nato nel 2022 e già punto di riferimento della scena locale per il loro “soul toscano”. Ispirati dallo spirito conviviale e autentico del bar da cui prendono il nome, mischiano funk, rock, reggae e hip-hop old school in uno stile essenziale ma evocativo. A firmare l’afterparty di entrambe le serate sull’Ambrosia stage sarà Miscela djset, un concept club toscano che nasce dal bisogno di aggregare diversi backgrounds e persone simili. Il club si sviluppa attorno all’amore per la musica elettronica dai 135bpm in su, muovendosi dalla sincopatia della UKgarage fino alla freneticità dell’HardGroove, passando per DrumNBass, JerseyClub, Dubstep. L’estetica si ispira al mondo Neon/Automobilistico/Y2K e persegue la ricerca stilistica per elevarsi a livello concettuale.
WØM Fest 2025 si conferma così non solo come appuntamento musicale, ma come vero e proprio evento culturale, tra musica, arte, street food e design. A partire dalle 18, nel parco del Polo Tecnologico saranno attivi i due palchi con dj set che faranno da sfondo alle aree market, curate da BAO Market, lo spazio food con una variegata selezione gastronomica, e il bar firmato Ambrosia Gin.
Biglietti e prevendite disponibili su womfest.it. Biglietti a prezzi scontati per i soci Unicoop acquistabili nei punti vendita Unicoop.
Il WØM Fest si svolge con il contributo di Comune di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca, con il patrocinio della Provincia di Lucca, e in coproduzione con la Camera di Commercio di Lucca. Tra gli sponsor: Ambrosia, Unicoop Firenze, Under30 – Accendi la cultura e Palestra Genesi. I partner dell’edizione 2025 sono: ConfCommercio Lucca e Massa Carrara, Chiocchetti Moto, Posterini, Veryprint, Creative Hub e BAO Market.