Viabilità in Lunigiana al centro del convegno di CNA

Viabilità in Lunigiana al centro del convegno di CNA

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Aulla - L'evento è stato promosso per fare il punto sulla viabilità della zona a cinque anni dal crollo del ponte di Albiano, avanzando alla Regione richieste specifiche.

 

In occasione del quinto anniversario del crollo del ponte di Caprigliola ad Albiano Magra ,CNA Massa – Carrara ha organizzato un incontro presso il comune di Aulla per fare il punto sulle infrastrutture a servizio della Lunigiana e per fare delle richieste ben precise alla Regione Toscana, presente con il presidente Giani.

Dal canto suo Giani, pur recependo le istanze di un territorio sicuramente penalizzato, soprattutto da una rete ferroviaria decisamente insufficiente alle esigenze del turismo e dell’industria, ha ribadito come queste siano tematiche di competenza ministeriale.

“La Regione ha messo in atto interventi importanti sulla viabilità di propria competenza”- ha affermato Giani – e parallelamente sta facendo pressione sugli enti nazionali quali Anas, Ferrovie e autostrade. Ma quello che è necessario, ha concluso il Governatore, è una vera e propria cabina di regia sulla mobilità lunigianese”.