LUCCA - In occasione della cerimonia per i 173 anni della fondazione della Polizia di Stato è stato svelato il nuovo logo del distaccamento viareggino della Questura affidato, come quello di Forte dei Marmi, all'artista versiliese Paolo Lazzerini

Ci sono l’orologio e il Margherita in Passeggiata, la Torre Matilde, le pievi romaniche sulle colline di Camaiore e Massarosa. E’ un omaggio ai simboli del territorio il nuovo logo del Commissariato di Polizia di Viareggio svelato a Lucca, nei locali della parrocchia di Sant’Anna, in occasione del 173esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. L’opera è stata realizzata dall’artista versiliese Paolo Lazzerini che già aveva firmato il logo artistico del Commissariato di Forte dei Marmi due anni fa.
A tenere a battesimo l’opera insieme ai sindaci di Camaiore e Massarosa e al vice sindaco di Viareggio c’era il Questore dei Lucca Edgardo Giobbi che nell’occasione ha consegnato i riconoscimenti al merito agli agenti che si sono distinti nelle attività dell’ultimo anno. Nel 2024 in tutta la provincia di Lucca sono stati eseguiti 146 arresti, 1.330 le persone indagate. 40 gli ammonimenti per stalking e i 56 daspo comminati.