Un fiume di gente per la Biciclettata antifascista viareggina

Un fiume di gente per la Biciclettata antifascista viareggina

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Anche quest'anno a Viareggio è stata celebrata la Liberazione con la tradizionale Biciclettata antifascista: un corteo molto partecipato da persone di tutte le età che hanno attraversato in bici la città, in ricordo delle staffette partigiane, toccando i luoghi più significativi della dell'antifascismo viareggino

Nessuna bandiera di partito, solo bandiere rosse: questa è stata la raccomandazione degli organizzatori per richiamare un pubblico più trasversale e spontaneo. Il corteo sulle due ruote è partito alle 10.30 dal Cro Darsene passando da lungomare fino a Largo Risorgimento. Ospite della mattinata il professor Angelo d’Orsi, storico della filosofia e giornalista,  che sarà ospite domani alla Casa del Popolo di Solaio, con un’iniziativa dedicata al “No al riarmo” e alle cause che hanno portato all’attuale situazione di conflitto internazionale.

I proventi della vendita delle bandiere rosse, delle colazioni e altre donazioni andranno a  per il soccorso medico dei bambini nella Striscia di Gaza.