Tragedia sul lavoro: muore travolto da una lastra di vetro

Tragedia sul lavoro: muore travolto da una lastra di vetro

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAMAIORE - Infortunio mortale in un cantiere del lungomare di Lido di Camaiore, di fronte al pontile. Un uomo di 56 anni, di Massa, è stato colpito da una lastra di vetro caduta dall'alto.

 

E’ rimasto schiacciato sotto la lastra di vetro che lui stesso aveva fissato alla gru ma che, arrivata all’altezza di circa venti metri si è sganciato travolgendolo.

E’ morto sul colpo Paolo Mariottoni 56 anni di Carrara, socio della ditta Mesa SRL, fornitrice delle vetrate per l’attico del Principe Palace, il cantiere per la ristrutturazione della vecchia pensione Principe, riconvertita in edilizia residenziale sul lungomare di Lido di Camaiore.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14:40 e a dare l’allarme sono stati gli operai impegnati nel cantiere e il collega di Mariottoni, sconvolto per quanto accaduto avendo assistito a tutta la scena.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 – che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo – i vigili del fuoco, la polizia municipale di Camaiore e i carabinieri oltre gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro che hanno eseguito i rilievi, insieme al medico legale Stefano Pierotti e al magistrato Antonio Mariotti.