CARRARA - Ripartirà da giovedì 15 maggio il pagamento del pass per l’accesso dei bus turistici alla città e ai bacini marmiferi. Il ticket era stato sospeso nel periodo del Covid per fronteggiare la crisi del settore

Dopo lo stop dovuto al Covid, il 15 maggio è la data fissata dal comune di Carrara per la ripresa del pagamento del pass per l’accesso dei bus turistici alla città e ai bacini marmiferi, che, da quest’anno, potranno essere pagati, emessi e controllati anche online.
Come spiegato dall’assessore al turismo Lara Benfatto, l’amministrazione ha deciso di non ricorrere, al contrario di molte località vicine, all’istituzione della tassa di soggiorno, ma sfrutterà il tagliando per migliorare l’offerta e i servizi della città.
Il ticket, con tariffa intera fissata a 100€, prevede agevolazioni con la riduzione a 50€ per le scuole di ogni ordine e grado fuori dalla provincia di Massa-Carrara, le comitive in visita ai musei cittadini, quelle che pernottano nelle strutture ricettive di Carrara, o che usufruiscono dei ristoranti di Carrara e ai pullman con meno di 40 passeggeri.
Esenti dal pagamento le scuole di ogni ordine e grado del territorio provinciale e i pullman con meno di 20 passeggeri. Infine, i tour operator che abitualmente lavorano sulla destinazione Carrara avranno la possibilità di acquistare dei carnet di abbonamenti a prezzi vantaggiosi.