PROVINCIA DI LUCCA - Il ragazzi di Venturi ospitano la seconda forza del campionato, mentre il Ghiviborgo è atteso dal Follonica. Seravezza vogliono di cancellare la battuta d'arresto contro il Livorno.

È sicuramente la partita più interessante della giornata quella del girone D della Serie D che vedrà di fronte il Tau Altopascio e il Ravenna. Ospiti secondi in classifica dietro la capolista Forlì, mentre i padroni di casa, reduci dalla bella vittoria per 2-0 a Prato, sono quarti, ad un solo punto dalla Pistoiese. Il Ravenna arriva dopo il largo successo sul Corticella per 5-2.
Trasferta nel girone E per il Ghiviborgo che sarà ospite del Follonica Gavorrano, una gara tra due squadre che sono in posizioni tranquille della classifica e reduci da vittorie, e vorranno dare certamente continuità al momento positivo. Cerca un pronto riscatto, dopo la sconfitta interna con la capolista Livorno, il Seravezza Pozzi che va a Figline, il quale si è portato via un punto da Siena. I verdeazzurri, che contro il Livorno hanno concesso troppo nel primo tempo, cercheranno di non ripetere questo errore se vogliono conquistare un risultato positivo.