Stadio dei Pini, non solo calcio: a ottobre i campionati di atletica

Stadio dei Pini, non solo calcio: a ottobre i campionati di atletica

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Dopo la riapertura per la finale della Viareggio Cup sono stati completati i lavori alla pista di atletica. Il Torquato Bresciani può così tornare ad ospitare i grandi appuntamenti: il 4-5 ottobre i cadetti under16

La nuova pista di atletica dello stadio dei Pini è stata appena completata e già è in agenda il primo grande appuntamento agonistico per tenerla a battesimo. Il 4 e 5 ottobre Viareggio ospiterà infatti – per la prima volta in Toscana – i Campionati italiani cadetti di atletica leggera. 1045 atleti under 16, 21 squadre per altrettante rappresentative regionali con accompagnatori al seguito arriveranno al Torquato Bresciani per uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’anno, presentato dall’amministrazione comunale insieme ai vertici della Federazione e del Coni.

Un’occasione per allungare la stagione turistica a inizio autunno e per tornare a sfruttare a pieno le potenzialità dello stadio appena riaperto, che potrà riprendere così  un percorso – interrotto purtroppo molti anni fa – che aveva portato ad ospitare il celebre Meeting internazionale di atletica.