Spazi per l’Italia, il coworking di Poste arriva a Forte dei Marmi

Spazi per l’Italia, il coworking di Poste arriva a Forte dei Marmi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - Progetto Polis – Spazi per l’Italia: i nuovi spazi di coworking aprono nella sede di Poste Italiane di via Idone. Grazie alla convenzione con l’amministrazione comunale arriva un aiuto concreto per i giovani cittadini.

 

Il comune di Forte dei Marmi entra nel progetto Polis – Spazi per l’Italia di Poste Italiane in cui la società mette a disposizione alcuni spazi inutilizzati dei propri uffici postali per la realizzazione di postazioni di lavoro in coworking.

E al Forte, ad essere oggetto di intervento, è stata la sede di via Idone dove, dai locali retrostanti allo sportello e al piano superiore dello stesso sono state ricavate delle postazioni di lavoro e dei veri e propri uffici da offrire a prezzi concorrenziali e destinati a professionisti e start up.

E proprio dall’ interlocuzione tra l’azienda e il comune è emersa l’esigenza per l’ente di trovare spazi da destinare a giovani imprenditori.

 

L’utilizzo del coworking gratuito è subordinato ad una prenotazione anticipata, da effettuare almeno tre giorni prima della data desiderata, contattando l’ufficio Informagiovani del comune