CASTELNUOVO GARFAGNANA - Presentata a Castelnuovo Garfagnana l’edizione 2025 di Selvaggia: la festa delle erbe spontanee, dei fiori e delle gemme. La manifestazione è stata illustrata nella sala del consiglio Loris Biagioni presso l’Unione dei Comuni della Garfagnana, alla presenza di tanti giovani dell’ISI Garfagnana, dell’istituto di Agraria, Agroalimentare e Agroindustria.

La manifestazione Salvaggia prenderà il via sabato 12 Aprile alle 10 in piazza delle Erbe nel cuore di Castelnuovo e proseguirà anche domenica 13 Aprile; saranno due giorni ricchi di eventi che ruotano attorno alle erbe spontanee: in mostra tante varietà botaniche ma anche mercatini con prodotti in linea con la manifestazione. Si potranno inoltre degustare ottime zuppe di erbe spontanee e nei ristoranti di Castelnuovo anche menù a base di “erbi boni”, come si dice in Garfagnana.
Cuore pulsante della manifestazione il Loggiato Porta che ospiterà incontri e Talk Show.
A presentare il ricco programma della manifestazione oltre all’ideatore Fabrizio Diolaiuti, la presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Raffaella Mariani e il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi.