Polizia Municipale h24 nei weekend estivi a Viareggio

Polizia Municipale h24 nei weekend estivi a Viareggio

Redazione

di Redazione

Viareggio - Il Comitato Per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, guidato dalla Prefetto Giuseppina Scaduto si è riunito nelle sale della GAMC. Presi in esame i provvedimenti di sicurezza in vista della stagione estiva

Torna il turno notturno della polizia municipale di Viareggio durante i fine settimana estivi e nella settimana di Ferragosto.

E’ questa la decisione presa al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblici che si è svolto all’interno della Galleria d’arte moderna e contemporanea.

L’occasione è stata anche quella, per la Prefetto Giuseppina Scaduto, per esaminare vari aspetti legati alla sicurezza urbana, con particolare attenzione alle misure preventive e ai protocolli operativi da adottare nei mesi estivi.

In tale ottica e all’esito dell’analisi congiunta sulla realtà viareggina, è stato deciso di effettuare mirati servizi interforze e di continuare l’azione di sensibilizzazione volta a prevenire la diffusione di fenomeni come la guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche o stupefacenti.

Nelle ultime settimane, difatti, si è registrato un sensibile incremento degli accertamenti di tali illeciti, con conseguente ritiro e sospensione di patente, che – oltre ai gravi danni alla salute – ha come ulteriori effetti negativi, da un lato, di alimentare lo spaccio illegale di tali sostanze e, dall’altro, di determinare potenziali condotte devianti quali danneggiamenti e aggressioni.