Nuova sede per lo SPI Cgil di Camaiore

Nuova sede per lo SPI Cgil di Camaiore

Federico Conti

di Federico Conti

Il taglio del nastro in via Tabarrani insieme al sindaco Pierucci. Un momento di festa per il sindacato e per la popolazione camaiorese che potrà trovare uno spazio molto più accogliente

Crescono gli iscritti, aumentano gli utenti agli sportelli e dunque si allargano anche gli spazi per la Cgil. Il sindacato, confermato il primo in provincia di Lucca sfiorando la cifra record di 41mila adesioni nel 2024, ha inaugurato la nuova sede di Camaiore dello Spi, la sezione dedicata ai pensionati. I vecchi locali di via Vittorio Emanuele non bastavano più e cosi le attività e i servizi si sono trasferiti in via Tabarrani, sempre in centro.

Oltre allo sportello dello Spi rivolto a pensionati e pensionandi, ci saranno anche gli sportelli del CAAF e del patronato Inca, allargando i servizi a tutte le generazioni con il supporto nella compilazione delle pratiche burocratiche lavorative, previdenziali, assistenziali e molto altro ancora.

Al taglio del nastro insieme al Segretario generale della Cgil di Lucca Fabrizio Simonetti anche il sindaco Marcello Pierucci e l’assessora al sociale Anna Graziani.