CARRARA - Tragedia questa mattina a Miseglia, nella zona di Fantiscritti. A perdere la vita Paolo Lambruschi, operaio di 59 anni: stava lavorando con un mezzo pesante. E' successo intorno alle 8 sulla strada di cava che conduce alle 80, 83, 96
Ancora da ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era alla guida di un dumper (un mezzo pesante utilizzato in cava) quando il veicolo è finito giù per molti metri. L’operaio è rimasto purtroppo schiacciato sotto il mezzo ed è deceduto.
Inviato subito dal 118 il Soccorso Cave con medici e infermieri: sul posto sono intervenuti anche gli operatori della Prevenzione, Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro insieme ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine.
Inizialmente è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso. Tuttavia quando i primi sanitari sono arrivati sul posto hanno subito capito che per il 59enne non c’era niente da fare. E così l’elisoccorso non è intervenuto. Sul posto anche la sindaca Serena Arrighi e molti esponenti del mondo sindacale apuano.
Una tragedia che ha sconvolto ancora una volta tutta Carrara, avvenuta per altro proprio in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro che is celebra ogni 28 aprile.