LUCCA - Solidarietà alla squadra e allo staff tecnico e pieno appoggio al loro ultimatum. Il sindaco di Lucca Pardini e gli assessori Barsanti, Bruni e Pisano sono tornati a Saltocchio per incontrare la Lucchese, all'indomani dell'aut-aut dei calciatori: o ci pagate le mensilità pregresse oppure potremmo non scendere in campo a Pontedera.

Non si tratta però di una semplice questioni di stipendi, ha spiegato l’allenatore Giorgio Gorgone. Se non si rispetta la prossima scadenza di pagamenti sarebbe compromesso il futuro del calcio professionistico a Lucca
Martedì la squadra ha incontrato il neo presidente Benedetto Mancini. Al microfono il direttore sportivo Claudio Ferrarese usa diplomazia e prudenza.
Ma parlando in termini più diretti, Gorgone e compagni, forti anche del clamoroso successo contro la Ternana, non sono più disposti ad essere presi in giro dall’ennesima giravolta di proprietà.
Da parte propria il Comune da un lato conferma la possibile revoca della concessione dello stadio alla nuova proprietà, dall’altro sta cercando, al momento senza successo, di coinvolgere l’imprenditoria locale nel salvataggio della Lucchese