Lucchese a caccia di punti per la salvezza sul campo

Lucchese a caccia di punti per la salvezza sul campo

Redazione

di Redazione

SERIE C - Domenica al Porta Elisa arriva la Vis Pesaro. La situazione è complicata, ma la salvezza sul campo, sfruttando la "forbice" o attraverso i playout, è più che possibile. Tutto dipenderà da come starà la squadra a livello mentale

Riattaccare la spina nonostante il momento a dir poco delicato e le tante incertezze sul futuro, ritrovare la stessa grinta messa in campo contro la Ternana e tornare a far punti per cercare di conquistare la salvezza, almeno sul campo. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo essere crollata 4-1 sul campo del Pontedera, domenica, alle 15, torna al Porta Elisa per affrontare la Vis Pesaro di mister Stellone.

È stata un’altra settimana complicata quella vissuta dai calciatori e dallo staff rossonero, con il bonifico da circa 600mila euro per il pagamento degli stipendi promesso da Benedetto Mancini che non è ancora arrivato. Alla fine la scelta è stata quella di firmare l’istanza di fallimento, un ultimo e disperato tentativo per “smarcarsi” dall’attuale società e cercare di salvare il club dal baratro e dal quarto crac in 17 anni. La situazione è complicata, ma la salvezza sul campo, sfruttando la “forbice” o attraverso i playout, è più che possibile. Tutto dipenderà da come starà la squadra a livello mentale.

Mister Giorgio Gorgone, salvo forfait dell’ultima ora, confermerà la formazione scesa in campo nelle ultime gare apportando qualche piccolo cambiamento. Nel 3-5-2 in porta dovrebbe tornare Melgrati, mentre in difesa confermatissimi Gucher, Benedetti e Rizzo. Sulla corsia di destra Gemignani si candida per un posto da titolare, a sinistra ci sarà Antoni. In mezzo, con Tumbarello e Ballarini non ancora al meglio, probabilmente ci sarà spazio per Welbeck, Visconti e Galli. In attacco il tandem Selvini-Magnaghi, ma occhio a Saporiti che è rientrato alla grande a Pontedera dopo l’infortunio.

Al Porta Elisa arriverà una Vis Pesaro a caccia di punti per ottenere il miglior piazzamento in vista dei playoff. La partita non sarà facile, ma per la Lucchese ci sono in ballo importanti punti per conquistare la salvezza sul campo.