LUCCA - Questo sabato la caccia al tesoro organizzata da Sistema Ambiente nell'ambito della Paper Week ha offerto ai partecipanti un pomeriggio di gioco a tema riciclo per creare maggiore consapevolezza sul processo di riciclo della carta, ma che ha anche offerto ricchi premi alle prime tre squadre classificate.

Un buono ticket top Premium Edenred da 900, uno da 600 e uno da 300 euro. Sono questi i premi in palio per le prime tre squadre classificate nel quiz finale che concluderà la Carta al Tesoro, la caccia al tesoro organizzata da Sistema Ambiente in collaborazione con il Comune di Lucca, Comieco, Confcommercio e Lucca crea nell’ambito delle iniziative della Paper Week. Sabato pomeriggio il centro storico di Lucca diventerà quindi un grande campo da gioco per decine di bambini, con l’obbiettivo però di creare maggiore consapevolezza sull’importanza del riciclo.
I partecipanti partiranno quindi da piazza San Michele, e dovranno seguire gli indizi per trovare le cinque tappe emblematiche per il processo di riciclo della carta dove, risolvendo degli enigmi sempre a tema riciclo, potranno proseguire il loro percorso, che li riporterà infine in piazza S. Michele. Lì quanti avranno completato il percorso dovranno rispondere ad un quiz, e chi otterrà più punti vincerà gli ambiti buoni spesa.