Aeroporto, Legambiente boccia il piano svizzero: “Salviamo le biodiversità”

Aeroporto, Legambiente boccia il piano svizzero: “Salviamo le biodiversità”

Redazione

di Redazione

MASSA - Il presidente di Legambiente Massa-Montignoso esprime forte preoccupazione per la salvaguardia del patrimonio naturale del Cinquale, in seguito alla proposta della società di gestione dell'aeroporto di trasformarlo in una "piccola Malpensa" con conseguente cementificazione.

È preoccupato per la salvaguardia del patrimonio naturale che si estende nell’area del Cinquale il presidente di Legambiente Massa-Montignoso.

Pochi mesi fa si è appresa la notizia che la società che si é aggiudicata la gestione dell’aeroporto vorrebbe trasformarlo in una piccola Malpensa, di fatto cementificando una vasta area, una proposta che ha fatto infuriare le associazioni ambientaliste, sicure che questo progetto possa portare solo a risultati negativi come l’aumento del rumore, maggiore inquinamento e difficoltà per le attività commerciali locali.

Quello che chiede Legambiente, per tutelare tutto il territorio dai fenomeni estremi che ormai sono diventati costanti e ripetiti è di utilizzare le risorse assegnate dalla Regione al Consorzio di Bonifica Toscana Nord.