PORCARI - Figura di spicco dell’industria lucchese, Celli è stato uno dei protagonisti della storia del Gruppo A.Celli e dell’industria italiana dei macchinari per carta, tissue e tessuto non tessuto.
È morto all’età di 89 anni, nella sua abitazione di Porcari, Piero Celli, figura di spicco dell’industria lucchese. Celli è stato uno dei protagonisti della storia del Gruppo A.Celli e dell’industria italiana dei macchinari per carta, tissue e tessuto non tessuto.
Nel 1962, insieme al fratello Marco e al padre Alvaro, fondò l’Officina Meccanica Alvaro Celli e Figli Snc, contribuendo a far conoscere il marchio A.Celli in tutto il mondo grazie all’impegno nella ricerca di nuovi mercati e alla serietà nei rapporti con collaboratori e clienti.
“Piero Celli – dichiara il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari – è stato un esempio di dedizione, innovazione e responsabilità sociale. La sua visione e il suo impegno hanno contribuito allo sviluppo economico e occupazionale di Porcari, rendendolo un punto di riferimento per l’intera comunità. La sua scomparsa ci addolora, ma il suo esempio continuerà a ispirare le future generazioni”.