VALLE DEL SERCHIO - Fiorisce l'Azalea in Mediavalle e parte la due giorni dedicata la fiore simbolo di Borgo a Mozzano. A dare il via al weekend della mostra mercato è stato il sindaco Patrizio Andreuccetti, assieme, tra gli altri, al primo cittadino di Pescaglia Andrea Bonfanti, all'assessore regionale Stefano Baccelli e ai consiglieri Mercanti e Puppa.

In via Roma sono allestiti gli stand dei floricoltori, con la possibilità di acquistare fiori, piante e arredi, mentre in piazza XX Settembre e via Umberto I ci sono le aiuole dalle associazioni e dagli enti del territorio.
Tra le curiosità, la mostra del Museo dell’Impossibile nei locali dell’ex Asl (via degli Orti). Curata da Christian Alpini , l’esposizione si presenta come un gabinetto delle meraviglie d’ispirazione ottocentesca.
A Castelnuovo invece sono stati il sindaco Andrea Tagliasacchi e l’ideatore Fabrizio Diolaiuti a dare il via a Selvaggia, la festa delle erbe spontanee, dei fiori e delle gemme. In piazza delle Erbe è stato allestito il mercatino con stand che vendono erbe officinali e prodotti in tema alla manifestazione. Al Loggiato Porta sono invece in programma eventi e talk show.
Inoltre, tempo permettendo, sarà possibile partecipare ad escursioni guidate per andare a raccogliere “gli erbi”. E c’è la possibilità di degustare ottime zuppe di erbe spontanee e menù in tema nei ristoranti di Castelnuovo.