PALLAVOLO DONNE - Nella B1 femminile a tre giornate dalla fine il Versilia Pietrasanta cerca una non facile salvezza. Lunedì sera (ore 21) le biancoazzurre di coach Berti saranno impegnate in un delicato confronto diretto sul campo del Montesport. In serie D la Nottolini cede in casa alla Fenice Pistoia e rimanda la questione-salvezza all'ultima giornata.

Una data, lunedì 28 aprile e un’ora, le 21 di sera. Al Palasport di Baccaiano sul campo del Montesport Firenze può decidersi una bella fetta del destino stagionale del Versilia Pietrasanta. E’ la terz’ultima giornata del girone B di B1 e attualmente le versiliesi occupano il quint’ultimo posto con 28 punti ma con una sola lunghezza di vantaggio sulle stesse fiorentine avversarie nel delicatissimo “Monday Nighty”. Vero che nella lotta serrata per evitare la B2 sono invischiate altre squadre come Rubiera, Sangiorgio Piacentino e Volley Modena. Di tutte queste due dovranno accompagnare le già retrocesse Ambra Cavallini e Fimi Crema. Chiaro che per Rolla & C. la partita di Montespertoli ha un valore enorme. Nelle ultime due giornate le versiliesi affronteranno poi il Rubiera sabato 3 maggio al PalaGreco, altro scontro diretto, e chiuderanno il 10 maggio contro l’Anderlini Modena, squadra ormai tranquilla che non ha più molto da chiedere alla stagione.
Si parla di salvezza anche in serie D e per un nobile decaduta come la Nottolini Capannori. Capiamo che la salvezza è una formalità ma è proprio il caso di dire che queste ragazze visto l’andamento tra serie D e under 18 si possono definire ” Dottor Jeckyll e Mr Hyde” . Probabilmente la testa delle bianconere era già alla finale Regionale di domenica a Riotorto (ore 17,30) contro la Savino del Bene la Nottolini ha incassato una sonora sconfitta casalinga contro La Fenice Pistoia concedendo i festeggiamenti alle avversarie della matematica permanenza in categoria. Ora in casa capannorese si attenderà il risultato tra Pantera Lucca e Savino nel recupero di martedì 29 che potrebbe già dare la tanto agognata salvezza altrimenti tutto sarà rimandato al derby con il System Lucca all’ultima giornata.