CALCIO D - La 30esima giornata del girone E di serie D ha confermato lo splendido periodo di forma dei biancorossi di Bellazzini vittoriosi (2-0) sul campo del Follonica Gavorrano. Reti nel finale di Gori (26 centri stagionali) e Coppola. Pareggia invece il Seravezza Pozzi bloccato (0-0) a Figline. A quattro giornate dalla fine le due squadre sono appaiate al terzo posto. Livorno in serie C.

E’ stata una bella vittoria (2-0) quella del Ghiviborgo ottenuta su un campo difficile come quello del Follonica Gavorrano nel girone E della serie D. Le due reti segnate dagli ospiti nel finale di gara sono di Gori, sempre più goleador dei suoi con 26 centri stagionali, che recupera palla, salta il portiere e deposita la palla in fondo al sacco. Al 3° di recupero Pino per i locali di testa impatta da buona posizione, il portiere in tuffo blocca. Poi al 49′ contropiede del Ghiviborgo che Coppola finalizza a porta vuota, con il fischio finale che arriva subito dopo. Per la squadra di Tommaso Bellazzini è la quarta vittoria di fila e il terzo posto in classifica. Il Seravezza Pozzi non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Figline che si trova in zona play out, i verdeazzurri sono terzi a quota 50 e in qualche modo hanno mosso la classifica contro un avversario che aveva necessità di punti e non era facile quindi scardinare la difesa locale. Intanto la società verdeazzurra porge i complimenti al Livorno per la vittoria del campionato di serie D augurando il meglio e la scalata alle categorie che merita la blasonata formazione amaranto.
Da annotare che la partita Ghiviborgo-Foligno è stata anticipata sabato prossimo (ore 15) allo stadio “Bellandi” di Ghivizzano.