Frane, SOS da Montignoso: “Servono risorse per tornare alla normalità”

Frane, SOS da Montignoso: “Servono risorse per tornare alla normalità”

Redazione

di Redazione

MONTIGNOSO - Sopralluogo di Comune e Regione sulle colline a dieci giorni dai grandi smottamenti che hanno messo in ginocchio Vietina e Palatina. E  la situazione potrebbe persino peggiorare drasticamente.

Il sindaco di Montignoso e presidente della provincia Gianni Lorenzetti ha espresso la sua preoccupazione di fronte a Giovanni Massini, direttore generale regione Toscana difesa suolo, in visita per controllare la situazione di persona. Con lui sarebbe dovuta arrivare anche l’assessora regionale Monni, impossibilitata a partecipare all’incontro per motivi di salute.

La strada per Vietina, ad oggi, è interdetta alla circolazione bloccata e appare completamente dissestata, apportando un grande disagio agli abitanti della frazione che possono entrare e uscire solamente a piedi attraverso un vecchio sentiero.

A Palatina la situazione non è migliore perché il manto stradale ha ceduto e si è abbassato di diversi cm formando grandi voragini e crepe che potrebbero allargarsi ancora. Proprio per questo l’intervento della Regione Toscana é fondamentale per consentire di trovare le risorse necessarie per intervenire prontamente.