Forte dei Marmi - Approvato il rendiconto 2024: 37 milioni di avanzo complessivo, oltre 13 milioni l’avanzo libero. Mazzoni: “10 milioni subito investiti in opere fondamentali, senza aumentare le imposte”.

Il Consiglio Comunale di Forte dei Marmi ha approvato il bilancio dell’esercizio finanziario 2024 che si chiude con un avanzo complessivo di oltre 37 milioni di euro, di cui più di 13 milioni subito disponibili come avanzo libero per investimenti.
Ad illustrare i punti salienti del documento nel corso dello scorso consiglio comunale, l’assessore al bilancio Andrea Mazzoni, che ha indicato questo come il bilancio più significativo raggiunto da questa amministrazione, grazie al quale potranno essere realizzati gli investimenti già programmati nei mesi scorsi.
Un traguardo ottenuto anche grazie alla lotta all’evasione e ai recuperi fiscali, settore per il quale l’amministrazione comunale ha anche potenziato l’organico dell’ufficio competente.
Il vice sindaco Mazzoni ha poi ricordato la partecipazione del Comune al bando della Prefettura per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri: “Abbiamo presentato il nostro progetto – ha dichiarato Mazzoni – e se il bando avrà esito positivo saremo pronti con una variazione per finanziare immediatamente anche quest’opera”.