Fondazione Crl, ecco la rosa dei sette candidati alla successione di Bertocchini

Fondazione Crl, ecco la rosa dei sette candidati alla successione di Bertocchini

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sono sette i candidati alla successione di Marcello Bertocchini alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. L'elenco è stato reso noto dallo stesso ente di San Micheletto, dopo le indiscrezioni relative alla possibilità di nomina di Massimo Marsili, che in effetti compare nella lista dei papabili.

La rosa dei candidati è frutto del nuovo regolamento per la nomina del nuovo presidente e del suo vice, varato dall’Organo di indirizzo, che prevede in primis l’individuazione di personalità con le giuste competenze per entrare a far parte del nuovo cda della Fondazione: e tra questi sette consiglieri saranno poi scelti nuovo presidente e vicepresidente.

Questi i nomi dei sette nuovi componenti del cda.

Per l’area della ricerca scientifica e tecnologica Enrico Fontana, per l’area finanziaria Marco Maestrini, per le competenze tecnico imprenditoriali Luca Marchi, per l’area culturale Massimo Marsili, per le competenze tecnico-professionali Maria Clorinda Martinengo, per l’area educativa e formativa Maria Pia Mencacci  e per l’area medico-sanitaria Beatrice Milianti.

E’ da questa rosa, come detto, che il 30 aprile, l’Organo di Indirizzo sceglierà chi sarà il Presidente e chi il Vice Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il prossimo quadriennio.