PIETRASANTA - L'annuncio dell'amministrazione in Consiglio comunale. La modifica al piano della sosta rinviata al 2026: sarà discussa col nuovo gestore. Intanto arriva anche a Pietrasanta Easy Park, già presente in tutti i comuni vicini

Slitta al 2026 l’estensione del pagamento della sosta anche di giorno sul lato monti del lungomare di Marina di Pietrasanta. Una decisione presa a inizio anno che aveva subito scatenato forte disappunto tra i residenti soprattutto tra chi frequenta gli stabilimenti balneari di Fiumetto in zona Versiliana, dove vista l’assenza di strade traverse, il parcheggio sul viale Roma è l’unica opzione possibile. Adesso la retromarcia: la sosta per quest’estate resterà ancora gratuita dalle 6 alle 20 lato monti. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale martedì sera in Consiglio comunale a causa della scadenza a dicembre del contratto con la Sis, azienda che gestisce i pagamenti.
Altra novità che farà felici molti automobilisti è l’arrivo anche a Pietrasanta di EasyPark, la app per il pagamento digitale della sosta più diffusa in Italia entrata in servizio da lunedì mettendo in soffitta la precedente, a mai decollata, Flowbird. L’applicazione rosa permette infatti di pagare più rapidamente e di aggiornare la durata della sosta e va finalmente a uniformare il sistema di pagamento al resto della costa apuoversiliese, rendendo la vita più facile a turisti e residenti che con la stessa Easy Park potranno adesso parcheggiare da Viareggio a Marina di Massa.