Famiglia francese si ribalta alla rotonda di Vecchiano

Famiglia francese si ribalta alla rotonda di Vecchiano

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Vecchiano - L'incidente è avvenuto intorno alle 8:00 del lunedì dell'Angelo. La donna al volante ha perso il controllo ribaltandosi alla rotonda della variante Aurelia a Vecchiano. Feriti anche due bambini.

Vacanza da dimenticare per una famiglia francese proveniente dall’Alto Reno. Intorno alle 8:00 del lunedì dell’Angelo infatti, arrivati all’altezza della rotonda sulla variante Aurelia al confine tra Torre del Lago e Vecchiano la 37 enne alla guida ha perso il controllo della Range Rover sulla quale stavano viaggiando in direzione Viareggio – Pisa, ribaltandosi diverse volte per poi terminare la carambola contro i cartelli dello spartitraffico.

Un urto violentissimo, il suv infatti, durante la sua corsa, ha centrato il muretto che limita l’aiuola centrale della rotatoria che, come una sorta di trampolino, ha fatto schizzare l’auto contro uno dei lampioni abbattendolo.

L’allarme è stato dato direttamente dai passeggeri – composti da due adulti e due bambini – e sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 che hanno trasportato 3 dei feriti all’ospedale di Pisa mentre la 37 enne è stata trasferita al Versilia. Per tutti è stato indicato il codice giallo.

Intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco del comando di Pisa che ha provveduto a bonificare la strada e a mettere in sicurezza il mezzo per evitare fuoriuscite di carburante.