Dal 1 maggio a Fornaci sarà visitabile gratuitamente in KME il Mudy

Dal 1 maggio a Fornaci sarà visitabile gratuitamente in KME il Mudy

Redazione

di Redazione

FORNACI DI BARGA - Nella giornata inaugurale del 1 maggio, saranno inoltre organizzate visite guidate di 45 minuti, negli orari: 11:30; 14:30; 16:00; 17:30.

L’apertura ufficiale al pubblico del Mudy, il Museo Dynamo, che lo scorso 11 aprile è stato inaugurato presso i locali dell’ex centro ricerche di KME (via Cesare Battisti). Per l’apertura al pubblico quattro giorni di aperture speciali: dal 1 al 4 maggio sarà aperto dalle 11 alle 19 a ingresso libero. Nella giornata inaugurale del 1 maggio, saranno inoltre organizzate visite guidate di 45 minuti, negli orari: 11:30; 14:30; 16:00; 17:30.

Questo per i primi quattro giorni di apertura. Poi il Mudy sarà sempre aperto venerdì, sabato e domenica, in orario 11.00–19.00, con ingresso libero. Il Museo Dynamo, ricordiamo, è un progetto di Fondazione Arte Dynamo in collaborazione con Dynamo Camp e Dynamo Art Factory, ed è realizzato grazie al sostegno di KME, partner fondatore di Dynamo Camp.

Il museo presenta una selezione di opere nate dall’originale approccio all’arte contemporanea promosso all’interno delle attività di Dynamo Camp Fondazione che offre in modo gratuito programmi di Terapia Ricreativa a bambini con patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità. La selezione di opere in mostra a Fornaci, tra le oltre 2.000 prodotte durante oltre quindici anni di attività, vuole esprimere il risultato di una visione innovativa dell’arte, capace di diventare divertimento, rifugio, gioia e scoperta. 

Nel museo si trova dunque una collezione unica ma anche uno spazio aperto dove arte e sociale si incontrano. Mudy è stato presentato a metà aprile con la partecipazione anche del Ministro della Cultura Alessandro Giuli e del Governatore della Toscana Eugenio Giani. Tantissime le opere esposte realizzate dagli artisti insieme ai bambini o genitori ospiti di Dynamo Camp. Molte sono anche di artisti di fama internazionale.