Viareggio - Un nuovo crollo di parte del tetto ha interessato l'immobile al numero 34 di via Flavio Gioia a Viareggio, una casa disabitata i cui proprietari sono stati già sanzionati più volte per la messa in sicurezza dell'abitazione.

Ancora un intervento dei vigili del fuoco, l’ennesimo, al numero 34 di via Flavio Gioia, un immobile disabitato le cui condizioni sono più che precarie, di proprietà di due fratelli residenti a Firenze, già sanzionati dalla polizia municipale nel corso degli anni per lo stato dello stabile.
L’allarme è stato lanciato dai condomini adiacenti, dopo che sabato sera si è verificato un nuovo crollo di tegole dal tetto. Una volta giunti in via Gioia, i vigili del fuoco hanno dovuto ricorrere all’autoscala per eliminare gli ulteriori elementi architettonici pericolanti, tra cui il cornicione del tetto.
Ma la situazione ormai sta diventando insostenibile per chi abita vicino allo stabile.
Le condizioni dell’immobile hanno resa necessaria la chiusura della strada da parte della polizia municipale, in attesa di un intervento di messa in sicurezza più radicale ma la richiesta dei residenti è che si intervenga rapidamente per sanare una situazione ritenuta inaccettabile a due passi dalla Passeggiata.