Castelnuovo, furto alla farmacia ospedaliera: portato via materiale per 200mila euro

Castelnuovo, furto alla farmacia ospedaliera: portato via materiale per 200mila euro

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Si tratta di farmaci che vengono utilizzati per la distribuzione diretta ai cittadini: farmaci oncologici, antireumatici e per i diabetici. Indagano i carabinieri.

Furto da 200mila euro nella farmacia ospedaliera dell’Ospedale Santa Croce di Castelnuovo. Ignoti, nonostante la presenza di sistemi di sicurezza ed anche di allarme, si sono introdotti nella sede della farmacia dell’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana portando via farmaci e dispositivi. Un bottino cospicuo appunto, per circa 200mila euro.

Si tratta di farmaci che vengono utilizzati per la distribuzione diretta ai cittadini: farmaci oncologici, antireumatici e per i diabetici. Il furto sarebbe avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì. A quanto si apprende, nonostante di prassi l’azienda ASL di tenere le scorte sempre il più basse possibile, il danno è stato ingente, in quanto si tratta comunque di prodotti di valore anche unitario rilevante perché sono farmaci di ultima generazione e quindi ad alto costo. Su quanto avvenuto stanno naturalmente indagando i Carabinieri della Compagnia di Castelnovo ai quali ha sporto denuncia l’Azienda sanitaria Toscana Nord-Ovest.