Viareggio - Si tratta del quinto caso nella nostra regione da novembre a oggi. All'ospedale fiorentino i medici hanno provveduto ad estrarre la pila e il bimbo è ricoverato in buone condizioni.
Un bambino di un anno di Torre del Lago è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso al Meyer di Firenze a seguito dell’ingestione di una pila. L’allarme è scattato intorno alle 16.30. In soccorso del piccolo è intervenuta l’Automedica Sud di Viareggio e poi il Pegaso. Giunto all’ospedale Fiorentino i medici hanno provveduto ad estrarre la pila, che non era arrivata allo stomaco. Adesso il bimbo è stabile e in buone condizioni.
Da novembre a oggi nella nostra Regione, sono già cinque i bambini finiti in ospedale dopo aver ingerito una pila: a metà gennaio la collaborazione tra i medici del Meyer e quelli dell’Ospedale del Cuore di Massa aveva salvato la vita a una bambina di un anno, sottoposta a un delicato intervento e ricoverata per diversi giorni in terapia intensiva. Dopo solo una settimana un altro caso, meno grave, per cui non era stato necessario nemmeno l’intervento chirurgico.