Avenza in festa per la tradizionale Fiera di San Marco

Avenza in festa per la tradizionale Fiera di San Marco

Redazione

di Redazione

CARRARA - Il nuovo assetto della fiera quest'anno ha messo tutti d'accordo, favorendo il percorso pedonale nel centro storico e nel primo tratto di Viale XX Settembre.

Cielo limpido, sole e temperature estive hanno accolto la Fiera di San Marco, un evento che ogni anno porta centinaia di persone da Massa, Carrara e da fuori Provincia nella frazione di Avenza, tra i colori e i profumi delle bancarelle, quest’anno oltre duecento.

L’affluenza è stata notevole già da metà mattinata con un via vai di ragazzi, famiglie e coppie che hanno popolato il centro storico, dimostrando che la fiera dedicata al santo patrono di Avenza è una delle più sentite e curate del territorio.

Il nuovo assetto della fiera, che vede le bancarelle dislocate nel centro storico e nel primo tratto di Viale XX Settembre, come disposto dall’amministrazione cinque stelle tre anni fa, non ha creato polemica come nelle edizioni passate. Al contrario sia gli ambulanti che i carraresi si sono trovati d’accordo sulla miglioria apportata al percorso tradizionale.