Forte dei Marmi - Prima edizione ufficiale della competizione nata nel 2024 con l'edizione pilota. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno per eleggere il piatto migliore di tutta la costa apuo versiliese

Dopo il successo dell’edizione zero dello scorso anno, alla compagnia della vela del Forte è stata presentata la “prima” dello spaghetto alle arselle award, il premio per il miglior piatto di quella che è la ricetta fortemarmina per eccellenza.
A giudicare i piatti, insieme all’ideatore della competizione, Massimo Gelati, tanti nomi noti del settore, da giornalisti a chef a personaggi del jet-set versiliese e non, che si alterneranno tra i vari locali in gara. Una quarantina per adesso quelli che hanno aderito ma le iscrizioni sono ancora aperte fino al 30 giugno.
Un modo per promuovere il territorio, dato che l’offerta turistica passa anche – e spesso principalmente – da quella gastronomica.
Per Forte dei Marmi un’occasione anche per riaffermare un forte legame con il territorio e le sue tradizioni.
La disfida si concluderà a fine stagione con la cerimonia di chiusura presso la Compagnia della Vela, dove verranno proclamati i piatti vincitori delle varie categorie