Stazzema - In moltissimi hanno raggiunto S.Anna di Stazzema per celebrare il 25 aprile. A tenere l'orazione ufficiale l'ex parlamentare Pier Luigi Bersani

Ed è proprio nello spirito di quanto descritto da Piero Calamandrei che in molti, moltissimo hanno raggiunto S.Anna di Stazzema per celebrare la festa della Liberazione.
Tante famiglie con bambini che sono giunti nel luogo simbolo di quello che fu l’orrore nazifascista. ed è proprio a questi giovani che sono indirizzati i messaggi dei testimoni di quell’eccidio, coloro i quali quelli orrori li vissero sulla propria pelle e su quella dei loro cari.
Le celebrazioni si sono svolte ai piedi dell’ossario dove, dopo il saluto del sindaco, si sono succeduti gli interventi delle autorità: il presidente dell’associazione martiri di S.Anna e il Governatore Giani che ha puntato il dito contro il neo fascismo che si sta riaffacciando.
L’orazione ufficiale è stata affidata all’ex parlamentare Pier Luigi Bersani che ha aperto il suo intervento ricordando la figura di Papa Francesco e augurando alla chiesa di poter trovare un suo degno successore in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo.