A Fosciandora inaugurati i murales su emigrazione e 25 aprile

A Fosciandora inaugurati i murales su emigrazione e 25 aprile

Redazione

di Redazione

FOSCIANDORA - Nell’ambito delle iniziative legate alla ricorrenza del 25 aprile  la comunità di Fosciandora ha vissuto momenti emozionanti e toccanti; tre sono state le iniziative salienti organizzate dal Comune di Fosciandora in collaborazione con varie associazioni.

La prima  l’inaugurazione di alcuni  Murales eseguiti dall’artista “Luogocomune”  dedicati all’emigrazione; Fosciandora ha infatti un forte legame con il mondo legato alla emigrazione.
Il secondo Murales che si trova all’esterno della scuola materna è invece dedicato all’opera partigiana sull’asse della linea gotica come ci spiega Marco Bonini dell’ANPI.
La giornata si è poi conclusa con lo spettacolo di Elisabetta Salvadori accompagnata al violino da Matteo Ceramelli dal titolo “Scalpicii sotto i platani”: i platani sono quelli davanti alla chiesa di Sant’Anna di Stazzema e lo spettacolo ripercorre momenti toccanti dell’Eccidio di Sant’Anna. Il tutto è stato possibile grazie ad un bando della Regione legato alla Festa della Toscana.