FORTE DEI MARMI - Completato il secondo lotto dei lavori di riqualificazione della strada di accesso a Forte dei Marmi. Il sindaco Bruno Murzi punta a completare l'opera fino alla rotonda di via Provinciale entro fine mandato.

Partirà da subito la progettazione del terzo lotto della riqualificazione di via Vico a Forte dei Marmi. I lavori – che dovranno proseguire la nuova pista ciclabile e il filare di oleandri fino alla via Provinciale – potrebbero partire entro la fine del mandato nel 2027. Così il sindaco Bruno Murzi traccia la road map per il completamento del restyling della strada di scorrimento che fa da ingresso al paese per chi arriva dal casello autostradale Versilia.
Proprio in questi giorni si è chiuso il secondo lotto: pronte ormai la ciclabile e l’aiuola alberata. L’intervento, partito due anni fa, è stato reso possibile grazie all’accordo raggiunto nel 2022 con la Salt che ha concesso in comodato al Comune l’area lungo Via Gian Battista Vico per un tratto di oltre un chilometro.
L’obiettivo adesso è arrivare fino alla rotatoria dei delfini per collegare il percorso ciclabile fino al centro.