Camaiore - Grazie al finanziamento della Regione Toscana, il comune di Camaiore ha potuto dare il via al secondo lotto dei lavori, grazie al quale verrà ripristinata anche la seconda corsia della strada interrotta dalla frana dello scorso anno.

Questo è il primo dei circa 100 micropali necessari per la realizzazione della corsia stradale che completerà il rispristino di via Balza Fiorita nel comune di Camaiore, oggetto della frana del maggio dello scorso anno che trascinò a valle una porzione di circa 100 metri di strada.
Dopo i lavori in somma urgenza per la messa in sicurezza del versante a monte e la realizzazione della corsia di marcia che ha consentito di riaprire la viabilità, sebbene a senso unico alternato, grazie al finanziamento della Regione è partito il cantiere per il secondo lotto.
Lavori che dovrebbero durare circa tre mesi durante i quali, nelle intenzioni dell’amministrazione, la viabilità non verrà mai interrotta.
Ma non è con la realizzazione della strada che finiranno gli interventi. L’amministrazione è infatti alla ricerca di fondi per il ripascimento del versante a valle, vera e propria causa dello scivolamento della sede stradale durante la frana.