MASSA - Presidio e mobilitazione delle forze della sinistra apuana per dire basta alla guerra nella Striscia di Gaza. Una ventina le sigle aderenti all'iniziativa

In piazza per dire basta alla guerra nella Striscia di Gaza. Ancora una volta le forze della sinistra apuana, da quella radicale a quella più riformista, hanno manifestato per fermare quello che definiscono senza dubbio “il genocidio del popolo palestinese”.
Oltre un centinaio di persone si sono ritrovate nel tardo pomeriggio in piazza Aranci di fronte alla Prefettura rispondendo all’appello lanciato da circa una ventina di sigle, tra sindacati – in prima fila la Cgil – partiti (tra cui stavolta anche il Pd e il M5S), ma anche Anpi, Arci, molti movimenti ambientalisti e della sinistra massese.
Dopo i vari interventi alcuni rappresentanti si sono recati dal Prefetto Guido Aprea al quale hanno consegnato simbolicamente una lettera affinchè su faccia portavoce presso il Governo della posizione espressa da una parte della comunità apuana.