PIANA DI LUCCA - Si profila un nuovo slittamento per la riapertura della viabilità a Ponte all'Abate, collegamento stradale di grande importanza tra le province di Lucca e Pistoia. La voce, per il momento ufficiosa, filtrata dal cantiere e raccolta dai commercianti della zona, riferisce che non sarà possibile rispettare la data indicata all'inizio dell'anno, cioè quella del prossimo 10 aprile.

Si dovrà invece attendere almeno fino alla fine del mese di aprile, quando potrebbe essere permessa una riapertura al transito del ponte, ma a senso unico alternato.
Se confermata, la notizia sarebbe un nuovo smacco per commercianti e residenti della zona ma anche per le aziende del polo cartario di Villa Basilica, che stanno pagando a caro prezzo l’allungamento dei percorsi da e verso le imprese.
Il Ponte è stato chiuso il 17 giugno dell’anno scorso, per consentire i non più differibili lavori di messa in sicurezza. All’inizio si era parlato da una riapertura in occasione delle festività natalizie, Poi la data è stata spostata prima al 10 gennaio di quest’anno, poi al 10 aprile.
Adesso appare sempre più probabile un nuovo slittamento del cantiere.