Parcheggio dipendenti San Luca, sindacato all’attacco della Asl

Parcheggio dipendenti San Luca, sindacato all’attacco della Asl

Redazione

di Redazione

LUCCA - Ancora tutto fermo sulla delicata questione del parcheggio per i dipendenti dell'ospedale San Luca. Lo dice Pietro Casciani del sindacato Uil, secondo il quale, nonostante il Comune abbia già dato il via libera all’operazione, l’azienda continua a lasciare irrisolto un problema che da troppo tempo grava sul personale.

Casciani definisce la situazione ormai insostenibile: quotidianamente si registrano disagi per l’accesso al parcheggio destinato ai dipendenti. “Negli orari di cambio turno – spiega il sindacalista – il parcheggio risulta sistematicamente al completo e le auto stazionano in fila davanti al Pronto Soccorso, creando ulteriori criticità a un servizio già sotto pressione”

Lo soluzione proposta dal sindacato era quella di utilizzare come appoggio per i dipendenti il parcheggio da 35 posti attualmente ad uso libero in via Lippi Francesconi lato Coop.  Il Comune si era detto disponibile ma la Asl al momento non starebbe procedendo con i lavori necessari.

“Chiediamo all’Azienda di dare finalmente seguito agli impegni presi – conclude Casciani – è ora di mettere la parola fine a questo annoso problema che incide sulla quotidianità lavorativa di tanti operatori sanitari”.