Musica sulle Apuane 2025: cultura e natura si incontrano tra le vette

Musica sulle Apuane 2025: cultura e natura si incontrano tra le vette

Redazione

di Redazione

MASSA - Tredicesima edizione della rassegna promossa dal CAI di Massa con il Parco Regionale Alpi Apuane in programma dal 25 aprile al 14 settembre

Musica sulle Apuane torna per la tredicesima edizione, consolidandosi come un punto di riferimento per chi ama la fusione tra cultura e ambiente. Il Festival, organizzato dal CAI di Massa Sezione “Biagi” con il supporto del Parco Regionale delle Alpi Apuane e delle sezioni CAI della Toscana, quest’anno avrà un programma ancora più ricco e variegato.

Dal 25 aprile al 14 settembre, musica, teatro e memoria si intrecceranno in un viaggio unico tra le vette delle Apuane e non solo. L’inizio coincide con l’80esimo anniversario della Liberazione, con un concerto speciale che invita a riflettere sugli orrori del passato e sulle guerre attuali.

Non mancheranno le escursioni organizzate dal CAI di Massa per far scoprire il territorio e promuovere un turismo sostenibile. Paolo Marcello Simi, presidente del CAI di Massa, ha evidenziato come il Festival sia nato nel 2013 con l’idea di coniugare musica e montagna in un contesto di grande bellezza ma anche di fragilità ambientale.