Sei punti di penalizzazione alla Lucchese e stasera il Pescara

Sei punti di penalizzazione alla Lucchese e stasera il Pescara

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO C - Era prevedibile ma adesso è ufficiale. La Lucchese è stata penalizzata di 6 punti per il mancato pagamento degli emolumenti relativi a stipendi e contributi previdenziali. Una mazzata tremenda per la classifica dei rossoneri che scendono da 31 a 25 punti alla pari con la Spal e ormai lontani dalla possibile salvezza-diretta. All'Adriatico squadre in campo alle ore 20,30.

E tutto questo a poche ore da un impegno probante e severo stasera a Pescara (ore 20,30) nella 30esima giornata del campionato di serie C. Di fronte la compagine di Silvio Baldini che ormai è fuori dalla lotta per il primo posto ma che rimane avversario temibile. Welbeck unica novità nell’undici rossonero.

Ecco la probabile formazione della Lucchese di scena all’Adriatico (3-4-1-2): Melgrati in porta; Gucher, Benedetti e Rizzo in difesa; Gemignani, Welbeck, Catanese, Antoni cerniera mediana; Visconti da supporto tra centrocampo e i due attaccanti Saporiti e Magnaghi.