TOSCANA - La sanità toscana rimane una delle migliori in Italia ma c'è bisogno che il governo aumenti i finanziamenti per far fronte alle sfide che derivano dalla sempre maggiore longevità della popolazione. Lo ha detto l'assessore regionale alla sanità, Simone Bezzini, intervenendo al covegno "Sanità, prospettive presenti e future: verso il nuovo piano sociosanitario”.

La sanità toscana rimane una delle migliori in Italia ma c’è bisogno che il governo aumenti i finanziamenti per far fronte alle sfide che derivano dalla sempre maggiore longevità della popolazione. Lo ha detto l’assessore regionale alla sanità, Simone Bezzini, intervenendo al covegno “Sanità, prospettive presenti e future: verso il nuovo piano sociosanitario”, promosso dalla consigliera regionale del Partito Democratico, Valentina Mercanti. Presenti anche il presidente della Provincia di Lucca, Marcello Pierucci e il responsabile sanità per il Pd territoriale, Alessandro Tambellini.
Bezzini ha puntato il dito contro il governo, che, ha detto, non sta sostenendo la sanità pubblica nella misura dei suoi effettivi bisogni.
Bezzini ha aggiunto che sanità territoriale, case di comunità, e strategia one health, cioè l’integrazione d discipline diverse, dovranno essere i punti di riferimento intorno ai quali sviluppare il benessere delle persone in Toscana.