La “Corri per Francesco” più forte dell’allerta meteo

La “Corri per Francesco” più forte dell’allerta meteo

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - Alla fine - nonostante l'allerta meteo arancione - è stato il sole a fare da cornice alla terza edizione della marcia non competitiva in memoria di Francesco Ticci prematuramente scomparso nel 2010 e per raccogliere fondi a favore dell'Organizzazione a sostegno della Dislessia.

 

Per il terzo anno il pontile di Forte dei Marmi ha ospitato la partenza della “Corri per Francesco” la camminata non competitiva in memoria di Francesco Ticci, scomparso prematuramente nel 2010 in un incidente stradale.

Francesco era dislessico, da lì la decisione dei genitori, Lisa e Stefano, di dare vita all’Organizzazione a sostegno della dislessia e di organizzare questa marcia non competitiva per raccogliere fondi a suo favore, proprio nel giorno del compleanno di Francesco.

E la comunità di Forte dei Marmi, con il sindaco Bruno Murzi e il presidente del consiglio comunale Michele Pellegrini in testa, ha risposto ancora una volta con entusiasmo, nonostante le previsioni meteo che preannunciavano un clima decisamente differente.

Per questa edizione sono stati coinvolti anche i ragazzi della contrada del Ponte che, con i loro tamburi e le bandiere hanno dato il via alla marcia, con i partecipanti che hanno percorso i 2 chilometri e mezzo del tracciato. Intanto, sulla rotonda del pontile, erano presenti gli stand dell’Organizzazione e i cartelloni su cui scrivere un pensiero per Francesco.