CARRARA - Serie B. Allo stadio dei Marmi finisce 2 a 1 per i padroni di casa: preziosa vittoria dei gialloazzurri grazie ai gol di Torregrossa e Guarino
La tensione è palpabile allo stadio Dei Marmi, dove Carrarese e Bari si affrontano in una sfida cruciale per il loro destino in Serie B. Il Bari, ottavo in classifica, vuole consolidare la propria posizione nei playoff, mentre la Carrarese, quattordicesima, lotta con il coltello tra i denti per allontanarsi dalla zona calda. Fischio d’inizio e il Bari parte forte: dopo cinque minuti, Pereiro prova la soluzione da lontano, ma il tiro si spegne sul fondo. Al 22’ è ancora lui a rendersi pericoloso su punizione, ma Fiorillo vola all’incrocio e salva i suoi con un intervento spettacolare. Il portiere della Carrarese è protagonista anche al 28’, quando neutralizza tre conclusioni consecutive di Pereiro, Benali e Bonfanti. Il Bari spinge e al 39’ trova il meritato vantaggio con Simic: girata di prima intenzione e palla nel sacco con un colpo imparabile.
Ma la Carrarese non ci sta e reagisce con rabbia: al 45’ Finotto pennella un cross perfetto per Torregrossa, che anticipa tutti e di testa insacca l’1-1. L’intervallo arriva dopo un primo tempo vibrante, ricco di emozioni. Nella ripresa i padroni di casa partono aggressivi, decisi a completare la rimonta. Al 51’ ci riescono con Guarino, che di testa sfrutta alla perfezione un cross di Cicconi e batte Radunovic con un colpo preciso e potente. Il difensore, cresciuto nel Bari, sceglie di non esultare, ma il pubblico esplode di gioia. La partita si accende ancora di più, con battaglie furiose a centrocampo e continui ribaltamenti di fronte. La Carrarese cresce, mentre il Bari sembra in affanno fisicamente. All’87’ ci prova Bouah dalla distanza, ma Radunovic respinge con sicurezza. Sei minuti di recupero e ultimi assalti, con il Bari che sfiora il pari al 90’+3’: Maggiore svetta di testa su un cross perfetto, ma il pallone sfila di poco a lato. Brividi per la Carrarese, che però resiste fino al triplice fischio. Vittoria pesantissima per i toscani, che conquistano tre punti d’oro in una fase cruciale della stagione.