Inseguimento nel centro di Porcari: auto senza assicurazione tenta la fuga

Inseguimento nel centro di Porcari: auto senza assicurazione tenta la fuga

Redazione

di Redazione

PORCARI - Mattinata movimentata  a Porcari dove un’auto in fuga ha impegnato la polizia municipale in un inseguimento per le vie del paese. L’episodio è avvenuto intorno alle 10,30 sulla via Puccini, lungo la provinciale, durante un posto di controllo congiunto tra la polizia municipale di Porcari e la polizia provinciale.

Le forze dell’ordine hanno intimato l’alt a un veicolo che, invece di fermarsi, ha violato il posto di blocco dandosi alla fuga. Ne è nato un inseguimento che si è concluso in Viale Marraccini, il viale alberato che conduce al Comune. Una volta fermato, il conducente ha tentato nuovamente la fuga cercando di evitare la pattuglia, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo definitivamente prima che potesse ripartire.

Dai primi accertamenti è emerso che il veicolo era privo di assicurazione e revisione. L’automobilista, un uomo di 52 anni, è stato segnalato al prefetto, mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro.

“Questi controlli – ha sottolineato il comandante Gualdi – fanno parte delle operazioni di pattugliamento congiunto con la polizia provinciale che svolgiamo regolarmente per garantire la sicurezza sul territorio. L’episodio conferma l’importanza dell’attività di presidio stradale per prevenire violazioni e garantire il rispetto delle regole della circolazione”.